giovedì 2 luglio 2015

Se mi togliessi gli occhiali

Se mi togliessi gli occhiali vivrei nella nebbia. Imprigionata in un quadro di Turner. Vivrei ubriaca in un mondo d’ovatta. Senza contorni, solo sfumature. Lo sguardo che non fissa niente, vuoto.
Se mi togliessi gli occhiali non leggerei, non scriverei, non guarderei la tv, non andrei al cinema e nemmeno alle mostre, non riordinerei la casa, non giocherei a tennis, non scierei, non correrei, non cucinerei, non guiderei, non stirerei, non camminerei su un sentiero di montagna e nemmeno sugli scogli della Croazia, non raccoglierei conchiglie sul fondo del mare e nemmeno fiori in un prato. Per poco, però. Poi mi organizzerei.


1 commento:

  1. Non toglierli, sono parte di te...io ti ricordo da SEMPRE con gli occhiali di forme e colore diversi ma li insossavi

    RispondiElimina