venerdì 9 gennaio 2015

Nonostante tutto

A Parigi ho visto nove cose belle. 
Nonostante tutto.

Ho visto il Babbo Natale ideale, sintesi perfetta di forma e contenuto.


Ho visto la Venere di Milo, che sarebbe così bella con le braccia?


Ho visto la Nike di Samotracia e C che scopre sorpreso il “panneggio a effetto bagnato”.



Ho visto F e S in preda al delirio scattare decine di foto alla Gioconda. Tutte sfocate, per cui niente immagine, mi spiace.
Ho visto un paio di scarpe appese a un cavo, lì per caso o arredo urbano?


Ho visto, in una vetrina nel Marais, quattro bicchieri colorati.



Ho visto fuori dal Museo Picasso.


Ho visto un quadro di Matisse che era di Picasso.


Ho visto S alzare gli occhi e chiedermi preoccupata: “Mamma, ma il resto della bici è dentro il muro?”


Infine, ho visto la faccia di Lou Reed sui muri della metropolitana.



Nove cose belle, nonostante tutto.

Nessun commento:

Posta un commento