lunedì 11 maggio 2015

Ogni giorno faccio finta

Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che ho i denti del giudizio e prima o poi me li leveranno, e soffrirò.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che ho lasciato tutti i posti di lavoro quando qualcuno o qualcosa iniziava a rompermi.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che in terza liceo non ho mai aperto il libro di Storia e non sono mai stata interrogata in Storia.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che all’università ho dato Storia Greca, Storia Romana, Storia Medievale e Storia Moderna, così non conosco ciò che è accaduto dopo la morte di Napoleone.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che non so le tabelline e non so fare le equivalenze.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che mio padre non mi ha lasciato niente.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato una vacanza di merda.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che ho ancora dei parenti vivi in Sicilia.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che parlo inglese da schifo.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che vado a correre una settimana sì e due no.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che ho quarantasei anni e non trentasei.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che si invecchia, che invecchio.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che ho un conto in sospeso con C e lui non lo sa, ma adesso sì.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che il tempo passa e non ritorna.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato che ho trascorso un anno della mia vita a piangere.
Ogni giorno faccio finta di aver dimenticato qualcosa.


Nessun commento:

Posta un commento