venerdì 22 aprile 2016

2:40

Mia figlia chiama.
Aveva chiamato anche ieri sera, ma non avevo tempo.
Vuole farmi vedere il suo video preferito.
Mi metto dietro lei che è seduta alla scrivania, rimango in piedi.
La musica parte, le immagini pure.
Sono distratta.
Ho fretta, come al solito. Dovrei cucinare, sistemare la biancheria pulita, lavarmi i capelli, togliermi lo smalto, portare giù la spazzatura, ascoltare F che mi ripete storia, pubblicare un post sul blog, richiamare l’imbianchino, stirare almeno una camicia, prenotare i biglietti della mostra, finire il libro di Nesbo e decidere se mi piace o no, vedere cosa c’è stasera alla tele.  
Poi una tappezzeria a rose rosa e un aeroplano tra le dita catturano la mia attenzione.
Guardo il video, finalmente.
Mi piace.
Sto ferma per due minuti e quaranta secondi.




Nessun commento:

Posta un commento