domenica 10 gennaio 2016

Peccato che sia stato tutto così veloce

“Non mi sento particolarmente felice e sicuramente non sono euforico; avverto come un vuoto. Sotto il progetto, che ha dominato per tre anni quasi tutti i miei pensieri e sul quale si sono concentrati tutti i miei sogni e le mie speranze, in un attimo ho tracciato un “segno di spunta”. Fatto. Risolto.
Neanche per un secondo mi passa per la testa che la salita in libera del Torre è sicuramente il mio più grande successo alpinistico. Avverto solo il vuoto che improvvisamente mi pervade, adesso, nel momento del successo, della gioia auspicata, della festa, del ballo. Forse ci si sente così di fronte a un figlio che ha portato a termine un capitolo della sua vita e della sua formazione. Bello essere arrivati qui. Però peccato che sia stato tutto così veloce.” (David Lama, “Free. Il Cerro Torre e io”)


Nessun commento:

Posta un commento