venerdì 28 marzo 2014

Le smanie per il campeggiare

Nel campeggio che dico io la vita è spartana, selvaggia, silenziosa.
Nel campeggio che dico io ho sempre qualcosa da fare, niente è già pronto, tutto è da organizzare.
Nel campeggio che dico io il tempo libero non me lo riempie nessuno, e nessuno decide per me.
Nel campeggio che dico io il tempo libero è mio.  
Nel campeggio che dico io devo procurarmi il cibo che mi serve, non troppo perché poi non so dove metterlo e lo butto, non troppo poco perché poi ho fame.
Nel campeggio che dico io cammino in continuazione, per recuperare le cose di cui ho bisogno, per andare in bagno, per andare in spiaggia, per raggiungere la cima della collina vicina e vedere cosa c’è dietro.
Nel campeggio che dico io gli orari non ci sono, mangio e dormo quando voglio.
Nel campeggio che dico io i vicini sono come me: va bene conoscersi, scambiare due chiacchiere ma senza esagerare.
Nel campeggio che dico io la vacanza è l’opposto della vacanza all inclusive. 
(La vacanza all inclusive l’ho provata una volta, e mi è bastato. Un’ansia. Ero sempre tra la gente, coinvolta in mille attività, ho praticato mille sport, ballato, cantato, mangiato e fatto le gite, e mi sono sentita sola come mai nella vita. Mi sono sentita assolutamente drammaticamente sola.) 
Nel campeggio che dico io non mi sento sola, al massimo sono sola.


10 commenti:

  1. Ecco perchè devi superare il blocco da Ebook, anche per il tuo amore per il campeggio! Sai quanto spazio risparmi...

    RispondiElimina
  2. hai lo scoutismo nel DNA .....anche se non lo ammetterai MAI....

    RispondiElimina
  3. minga trop, caro anonimo, minga trop.

    RispondiElimina
  4. fidati....l'è vera......

    RispondiElimina
  5. Madame verdurin!, l'hai voluta tu: metto in cantiere un noiosissimo e lunghissimo post con l'elenco di tutti i motivi per i quali tra me e lo scoutismo non corre buon sangue. Il primo di questi motivi inizia con la C maiuscola ed è un nome proprio di persona maschile singolare che tu conosci bene.

    RispondiElimina
  6. solo uno scout potrebbe sopravvivere in quella casa che la Grande Suocera definirebbe ......come definirebbe ? ....Parlo io che abito in quella che la Grande Sorella della Suocera definisce un....'sciamo perdere.

    RispondiElimina
  7. ..."una discarica", così l'ha definita. sgrunt.

    RispondiElimina
  8. Bravo dai uno STOP a questo delirio!

    RispondiElimina
  9. BRAVO dai uno stop a questo dialogo delirante

    RispondiElimina