venerdì 6 giugno 2014

Genesi di un romanzo

“Mamma, oggi la maestra ci ha detto che compiti di italiano fare durante le vacanze per arrivare pronti all’inizio della prima media. Ci ha consigliato di esercitarci bene con la grammatica, di leggere e poi fare qualche riassunto. Ci ha detto di leggere i testi che non abbiamo letto durante l’anno sul libro “Laboratorio di scrittura”. Ma io non penso che li farò questi compiti. Perché io quest’estate voglio scrivere un libro. S’intitolerà “Il misterioso caso delle anatre assassinate”, e lo scriverò in prima persona.”


(to be continued)

3 commenti:

  1. E' un grande io mio "piccolo" nipotino. Mamma sarà molto orgogliona immagino, inizia a cercare l'editore...

    RispondiElimina
  2. Come tutte le mattine mi alzai di buon'ora per andare a portare un po' di pane raffermo alle anatre dello stagno. Ma quel giorno avrei trovato una brutta sorpresa. Alcune piume erano disseminate alla rinfusa già a una ventina di metri dalla riva, nei pressi del punto dove di solito mi aspettavano affamate e voraci. Pensai che billit e Foss - le due anatre più focose - avessero litigato come sempre. Ma quando arrivai allo stagno trovai uno spettacolo agghiacciante, che mi lasciò senza fiato. ..To be continued..

    RispondiElimina
  3. Vogliamo il seguito....

    RispondiElimina