venerdì 24 gennaio 2014

Riflessione del mattino

“Mamma, vero che papà, quando sono nata, ha detto che vuole che mi faccia suora? Ma poi non avrebbe neanche un nipotino…”
La mamma si scopre catechista e spiega ai suoi bambini: “È vero, S. E poi bisogna credere davvero tanto in Dio per decidere di dedicargli la vita e farsi prete o suora”.
F ci pensa su e poi si esprime: “Io, se proprio proprio devo dedicare la mia vita alla religione, piuttosto che prete mi faccio jedi. Che ne dici mamma?” Alla mamma catechista s’illuminano gli occhi.


3 commenti:

  1. Per la cronaca. Il papà è sotto terapia psicologica intensiva da anni. Piano piano, piano piano, si sta preparando all'eventualità remota, che forse, un giorno, la figlia potrà presentarsi a casa con un fidanzato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra non molto un giovinastro foruncoloso e con i pantaloni con fuori le chiappe citofonerà; "Sofy allora scendi o no? Dai che ho il motorino acceso!" A questo punto fissa subito un appuntamento con l'analista perchè ne avrai veramente bisogno

      Elimina
  2. ...per nulla remota...inizia a prepararti che manca poco!! ricordate il detto "figli piccoli problemi piccoli figli grandi problemi grandi"? non l'ho mai digerito e mi è sempre sembrata una vera cretinata...ma forse nel tuo caso!!!!!!!!!!!!!! chissà

    RispondiElimina