lunedì 17 febbraio 2014

Un padre modello

Il papà mette a letto il primogenito e gli dà un bacio in fronte.
“Buonanotte, piccolo mio.”
“Buonanotte, papà. Mi dici cosa devo sognare?”
“Fammi pensare… Sogna che il papà guadagna un sacco di soldi e ci compriamo una barca a vela bellissima, ci imbarchiamo tutti e quattro e facciamo il giro del mondo. Poi tu diventi uno skipper bravissimo e passi il resto della vita per mare.”
“Che bello, papà. Va bene, buonanotte.”
“E io papà, e io cosa devo sognare, papà? io cosa devo sognare? cosa devo sognare, eh?” chiede insistente la femmina diabolica.
“Tu, cara, sogna pure di fare il mozzo al servizio dello skipper.”
"Papà, tu non sai avere figli."




1 commento:

  1. certo che il giorno del compleanno del papà potresti essere un po' più indulgente, non è poi così male!

    RispondiElimina