martedì 15 aprile 2014

Con chi essere gentile

Vorrei essere gentile con i miei figli quando alla mattina si blindano nel bagno. Vorrei essere gentile con mio marito quando è stanco e io no, con mia madre quando ha voglia di chiacchierare e io no, con l’impiegato del call center che mi frantuma le scatole ma è il suo lavoro, con la vicina di casa, che è vecchia, antipatica, volgare, e si dimentica di mettere la dentiera. Vorrei essere gentile con chi non mi dà subito ragione, con il mio nipotino quando è monello, con il vigile quando mi sgrida perché vado in contromano in bicicletta. Vorrei essere gentile con mio padre, ma non faccio più in tempo.


3 commenti:

  1. Cerca di essere più gentile con te stessa prima di tutto.

    RispondiElimina
  2. Per il padre: hai fatto quello che sei riuscita, visto il "personaggio" un po' particolare.

    RispondiElimina
  3. Penso che tra genitori e figli sia difficile essere a volte gentili; ma credo ciò sia nell'ordine delle cose....

    RispondiElimina